Prodotti indispensabili per la cura del barbone

Il barbone ha un pelo fantastico e va trattato con prodotti fantastici.

Qui vale il detto “chi più spende meno spende”.

Ottimi cardatori, ottimi shampoo, ottimi condizionatori e quant’altro, vogliono dire meno fatica e migliore resa!

Quando ho preso il mio barboncino nano, non avevo capito quanto fosse importante essere ben attrezzata. Ho impiegato un po’ di tempo a capire che districare una zampa dopo una giornata in campagna con il cardatore da 5€ mi faceva penare le pene dell’inferno. Fare lo stesso lavoro con il cardatore “d’oro” della Chris Christensen, o quelli professionali Cherry Line, rendeva tutto più facile e piacevole, per me e per il cane.

Se vuoi acquistare un buon cardatore, guarda le mie proposte nel nostro shop-online

Il cardatore deve essere adatto al pelo del cane e alla mano che lo usa. In generale farei attenzione a non spezzare il pelo spazzolando. Purtroppo vi troverete costretti a spendere qualcosa prima di imbattervi nel vostro cardatore ideale, ma ne vale la pena! Leggi l’articolo:

“Le 5 marche di cardatore che facilitano dannatamente il proprietario nella cura del pelo del Barboncino! (incluso il mio preferito!)”

Lo stesso vale per i prodotti che usate per lavarli e asciugarli a casa… scegliere quello adatto è fondamentale!

In commercio esistono tantissimi prodotti, per esigenze di tutti i tipi. Nel nostro e-shop potete trovare i cosmetici ReQual, Officine Cosmeceutiche e Natural Derma Pet.  Ma di marche interessanti ce ne sono svariate!

Superata la sensazione di disorientamento sarà divertente provare prodotti diversi con profumi diversi e che vi faranno ottenere risultati diversi. Curare il barbone non è difficile, è un po’ impegnativo ma è molto divertente!!! Oltretutto penso di poter affermare che un cane ben tenuto è un cane più felice.

Hanno un pelo che somiglia molto ai nostri capelli e si presta molto bene ai trattamenti di bellezza. Può dare parecchie soddisfazioni se vi piace “trafficare” con questo genere di cose. Vi consiglio di non fermarvi ai primi prodotti che acquisterete ma di provarne un po’. Ogni cane è diverso e con una tessitura di pelo diversa, lo stesso prodotto può funzionare in maniera diversa su due barboni diversi.

Vediamo se posso aiutarvi a fare una lista dell’indispensabile:

  • Shampoo e balsamo
  • Un districante per evitare di spezzare il pelo spazzolando
  • Un toelettatore che vi guidi anche un po’ e vi mantenga in cane con un buon taglio. Ricordate che un cane tagliato bene sarà un cane più facile da tenere in ordine.
  • Un soffiatore
  • Cardatore e pettine, Pin Brush se lo tenete lungo
  • Resta poi da prendere tutti i prodotti che servono a tutti i cani del mondo: giochi, cucce, ciotole, collare, pettorina, guinzagli, vetbed, sacchetti per la cacca e chi più ne ha più ne metta…

Nel nostro e-shop potete trovare la nostra selezione di prodotti, che crescerà sempre di più perché puntiamo a creare un negozio bellissimo! Dai uno sgaurdo ogni tanto per vedere le novità!

Se vi piace comprare prodotti di bellezza e non solo per il vostro cane… che altro dire, buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.