Prodotti indispensabili per la cura del barbone

Il barbone ha un pelo fantastico e va trattato con prodotti fantastici.

Qui vale il detto “chi più spende meno spende”.

Ottimi cardatori, ottimi shampoo, ottimi condizionatori e quant’altro, vogliono dire meno fatica e migliore resa!

Quando ho preso il mio barboncino nano, non avevo capito quanto fosse importante essere ben attrezzata. Ho impiegato un po’ di tempo a capire che districare una zampa dopo una giornata in campagna con il cardatore da 5€ mi faceva penare le pene dell’inferno. Fare lo stesso lavoro con il cardatore “d’oro” della Chris Christensen, rendeva tutto più facile e piacevole, per me e per il cane. Se vuoi acquistare il cardatore d’oro ti basta fare click QUI

Il cardatore deve essere adatto al pelo del cane e alla mano che lo usa. In generale farei attenzione a non spezzare il pelo spazzolando. Purtroppo vi troverete costretti a spendere qualcosa prima di imbattervi nel vostro cardatore ideale, ma ne vale la pena! Qui sotto trovate una selezione delle migliori marche ma se volete leggere le caratteristiche specifiche dei cardatori mostrati qui sotto vi rimando all’articolo specifico:

“Le 5 marche di cardatore che facilitano dannatamente il proprietario nella cura del pelo del Barboncino! (incluso il mio preferito!)”

Lo stesso vale per i prodotti che usate per lavarli e asciugarli a casa… scegliere quello adatto è fondamentale!

In commercio esistono tantissimi prodotti, per esigenze di tutti i tipi.

Superata la sensazione di disorientamento sarà divertente provare prodotti diversi con profumi diversi e che vi faranno ottenere risultati diversi. Curare il barbone non è difficile, è un po’ impegnativo ma è molto divertente!!! Oltretutto penso di poter affermare che un cane ben tenuto è un cane più felice.

Hanno un pelo che somiglia molto ai nostri capelli e si presta molto bene ai trattamenti di bellezza. Può dare parecchie soddisfazioni se vi piace “trafficare” con questo genere di cose. Vi consiglio di non fermarvi ai primi prodotti che acquisterete ma di provarne qualcuno. Ogni cane è diverso e con una tessitura di pelo diversa, lo stesso prodotto può funzionare in maniera diversa su due barboni diversi.

Vediamo se posso aiutare nella scelta di qualche prodotto…

I prodotti Yuup, sono molto buoni e con una profumazione molto gradevole. Potete trovare uno shampoo universale per tutti i tipi di manto oppure potete scegliere uno specifico in base al colore del vostro barboncino, alla lunghezza del manto o se avete un cucciolo potete optare per quello specifico e più delicato per i più giovani.

Da non dimenticare è il districante! Per alcuni barboncini assolutamente fondamentale, per altri un po’ meno ma consiglio di comprarlo visto che solitamente hanno delle gradevolissime profumazioni.

Un altro prodotto per evitare il formarsi dei nodi è questo olio “magico” della Yuup, Revive! Investimento che vale la pena fare se siete alle prese con un barboncino che va nodi solo se lo guardate.

Se avete esigenze specifiche come eliminare cattivi odori o proteggere il pelo del vostro amico dallo smog… Yuup vi mette a disposizione ottimi prodotti anche per questo.

Un’altra marca che soddisfa tanti padroni di barboni è la Iv San Bernard. Da provare la linea Caviar e azzarderei anche la linea Passione Nera.

Da segnalare anche Special One e Solaro H!

Se vi piace comprare prodotti di bellezza per il vostro cane… che altro dire, buon divertimento!

Vi consiglio di aderire ad Amazon Prime per avere le spese di spedizione gratuite per tutto l’anno. Se comprate come me, tanti articoli per il vostro cane, con Amazon Prime il risparmio è assicurato!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.