Scegliere una tosatrice per il barboncino!

scegliere la tosatrice per il barboncino

Se ti piace tenere in ordine il tuo barbone, uno strumento di cui non si può fare a meno è una macchinetta tosatrice!

E’ indispensabile imparare ad usarla se ti piace il muso rasato e se tieni molto alla pulizia dei piedi. Se hai il toelettatore sotto casa non ne hai bisogno, per tutti gli altri è un acquisto consigliato.

Se non hai dimestichezza con questo strumento sarebbe il caso di trovare qualcuno disposto ad insegnarti. Di per se non è difficile ma bisogna fare pratica per svolgere un buon lavoro. La cosa più importante è non rischiare di fare male al cane, quindi prima di usarla prendi bene le tue informazioni.

In commercio ci sono tosatrici di tutti i tipi, io ho scartato quelle super economiche perché voglio essere sicura della qualità della lama che vado ad usare sul mio amico barboncino dalla pelle delicata.

Ti presento le tosatrici che ho studiato io, alcune le uso e le vendo sul mio shop online. Puoi guardarle cliccando QUI

  • Per me, come prima tosatrice ho scelto una Moser Adelar, ora invece ho una bellissima Wahl Creativa, rosa, bellissima!. E’ una macchina professionale ma con un prezzo contenuto. Personalmente la trovo molto performante. Cosa molto comoda è che è senza filo! Il rapporto qualità prezzo mi ha più che soddisfatta e la trovo anche molto maneggevole.
  • Se vuoi andare sulla Ferrari delle tosatrici allora potresti scegliere una Heiniger Saphir. Ottima lama, cordless, batteria di lunga durata e a caricamento veloce. Leggera e maneggevole, abbastanza silenziosa. Il prezzo è impegnativo ma sicuramente è un acquisto che non delude. In alternativa puoi scegliere Heiniger Zaffiro, sono molto simili. Altre macchine eccellenti sono le Oster. A me piace moltissimo la Oster Volt ma non è facile da trovare.
  • Moser propone altri modelli interessanti, che puoi anche corredare di pettini regolatori, se vuoi avventurarti a tagliare tutto il cane e non solo rasare muso e piedi. Questo vale anche per le tosatrici delle marche nominate prima. Quelli che più mi piacciono sono la Moser Wahl Arco e la Moser Max-50. La Moser Arco mi piace di più perché è cordless e secondo me non avere il filo rende tutto più semplice. Inoltre ha una lama professionale in acciaio inox, la lunghezza di taglio 0,7 – 3mm. Un peso contenuto che non stanca il polso (270 gr) e viene venduta con due pettini guida da 4,5mm e 9mm. La Moser Max-50 è una buona macchina ma per me ha il difetto di avere il filo e pesa tanto quanto la mia… per fare un cane alla volta va bene anche un peso così, ma a parità di prezzo sceglierei quella più leggera.
  • Se hai bisogno di una tosatrice per fare solo le rifiniture di muso e piedi il top della comodità la trovi nelle MINI. Quelle che più mi piacciono sono:  Wahl super trim berry pink, ultra leggera e piccola… comodissima per rasare i piedi e l’angolino dell’occhio! Io ho scelto questa grazie al consiglio di una buona amica, ma ero indecisa se prendere Moser Trimmer Prima, molto leggera anche lei, silenziosa e con un look accattivante. Ha vinto il consiglio della mia amica e non ho fatto male ad ascoltarla!
  • Se invece vuoi proprio risparmiare potete optare per una tosatrice cinese. Molti ne parlano bene ma sinceramente io non ho una esperienza diretta, la trovi QUI ma non posso consigliarla.

Ti ricordo che i prodotti che consiglio o vendo sono prodotti che uso personalmente oppure che conosco e stimo.

Spero che questa piccola panoramica possa aiutarti nella scelta di una tosatrice, così che tu possa tenere il tuo Barboncino sempre al top!

 

Scritto da: Valeria De Filippi

 

Categorie

Post recenti

Recensioni

Add to cart