Asciugare Barboni e Barboncini: il Soffiatore

asciugare il cane con il soffiatore

Se ti sei cimentato con i bagni a casa per il tuo Barbone, ti sarai anche reso conto che per asciugare un “barboncino” ci si mette una vita…

Non disperare! Esiste un attrezzo che ti può aiutare a velocizzare l’operazione e ad ottenere anche un risultato migliore:

Sua Maestà il Soffiatore

Il soffiatore è un grande Phon la cui caratteristica principale è quella di “soffiare via” l’acqua in eccesso dal pelo del cane. Ha una potenza maggiore rispetto a quella del Phon e una temperatura diversa, regolata in modo tale che il calore eccessivo non spezzi il pelo, cosa fondamentale se hai un bel Barbone riccio.

In commercio ci sono soffiatori per tutte le tasche.

Io ne presi uno a basso costo e non mi potevo dire insoddisfatta, ma neanche molto soddisfatta. Ora che ho acquisito esperienza e ho capito come si lava e come si asciuga un barbone, ho optato per un soffiatore semi professionale e mi trovo molto meglio. Il soffiatore che avevo comprato su Amazon, funzionava abbastanza bene ma era un po’ troppo rumoroso, aveva 2 regolazioni per il calore, e al minimo risulta un po’ troppo forte. I miei cani si erano abituati velocemente al suo rumoraccio e al getto d’aria un pochino violento. Per soggetti un pochino più sensibili però potrebbe essere fastidioso. Credo che imparare ad usarlo sia fondamentale per renderlo più piacevole per il cane. Se lo vuoi vedere al momento non è disponibile ma questo ha più o meno le stesse caratteristiche – vedi Soffiatore 2400W

Sulla stessa fascia di prezzo ne potete trovare parecchi:

Oggi però ti consiglierei almeno un soffiatore come quello che sto usando attualmente, decisamente più performante di quello di Amazon. Ha una regolazione del calore migliore e anche della velocità. Puoi vedere il mio soffiatore cliccando QUI.

Quando si acquista il soffiatore molti restano delusi, e molti ne sono entusiasti. Io sono rimasta delusa all’inizio ma ora sono soddisfatta. Imparare ad usarlo ha fatto la differenza e anche guardare quelli professionali. Io comprai un apparecchio a basso costo che anche se non mi asciugava il cane in un lampo, me lo asciugava meglio, non gli rovinava il pelo e mi agevolava il lavoro quotidiano. Chiaramente se avessi speso di più avrei avuto di più! Il mio consiglio, quindi, è quello di fare un investimento subito perché ne vale la pena, altrimenti ti ritroverai come me a cambiarlo dopo un annetto.

Comprerei anche il braccio per il tavolo per tenere il tubo, e lasciarti le mani libere perché anche quello fa la differenza. Spazzolare mentre finisci di asciugare ti aiuterà a stirare il pelo del cane e il risultato sarà migliore, inoltre il cane starà più tranquillo sentendo il getto fermo sul suo corpo a 30/40 cm di distanza. Se tieni il tubo in mano lo muoverai a destra e sinistra e, almeno ai miei cani, da piuttosto fastidio.

Per concludere… sicuramente il soffiatore è un acquisto da fare per i proprietari di Barboni e Barboncini. Indispensabile per i proprietari dei Barboni giganti! Inoltre è un prodotto sul quale è meglio non risparmiare. Il grosso risparmio lo avrai nella diminuzione dei tempi di asciugatura, grazie alle buone prestazioni di un soffiatore di qualità! Chiaramente anche l’uso di prodotti ottimi per Barboni ti aiuterà ad ottenere un risultato migliore! Per i cosmetici più adatti puoi guardare nel mio shop!

Nel mio negozio online trovi tutti i prodotti che uso per i miei cani, spero piacciano anche a te!

Aggiornamento: Ho acquistato un nuovo soffiatore come ho scritto sopra e mi piace molto di più. Devo dirti però la parte più bella… ho preso una base con ruote che lo rende maneggevole e posso puntarlo dove voglio e ho sempre tutte e due le mani libere! Mi fa sentire molto professionale, lo adoro!!! Io ho scelto questo, puoi vederlo cliccando QUI.

Scritto da: Valeria De Filippi

 

Categorie

Post recenti

Recensioni

Add to cart