Scegli il tavolo da toelettatura adatto a te e al tuo barbone.

Per chi ha uno o più Barboni, un acquisto interessante è sicuramente il tavolo da toelettatura.

E’ vero che il barboncino potete spazzolarlo su qualsiasi piano di lavoro, c’è chi lo fa anche con il cane sdraiato sul divano. Il tavolo da toelettatura ha però dei vantaggi:

  • l’altezza regolabile, che vi salverà dal mal di schiena. Se ne acquistate uno di qualità potete scegliere tra altezza variabile a regolazione elettrica o idraulica. La migliore è quella elettrica per la qualità del movimento, più fluido e senza scatti.
  • ha un braccio con attaccato un collarino che vi permette di tenere il cane in posizione da toeletta, cosa che velocizza parecchio spazzolata o asciugatura. Anche questo è regolabile a seconda dell’altezza del vostro barboncino.
  • è un piano stabile ed è dedicato al cane, quindi anche igienicamente parlando ne trarrete dei benefici.
  • avete la possibilità di attaccare il braccio per reggere il tubo del soffiatore, di una comodità incredibile perché vi lascia le mani libere per spazzolare mentre asciugate.
  • volendo ve lo potete portare in giro o per la casa o per il mondo. Li potete trovare anche con le ruote pivottanti che vi renderanno gli spostamenti facilissimi.

Quanto costa un tavolo da toelettatura?

Ce ne sono di tutti i prezzi! Potete spendere intorno ai 500,00€ o anche di più, se volete un buon prodotto che regoli l’altezza elettricamente

 

Se scegliete uno a regolazione idraulica potete risparmiare qualcosa. Trovo molto interessante il VidaXL per il rapporto qualità-prezzo.

Se come me non avete esigenze particolari e lo potete tenere fisso in un angolino di casa, potete spendere una cifra più che ragionevole. Se avete poco spazio in casa sarà meglio cercarne uno richiudibile. Io tra questi ho comprato il Femor e mi trovo molto bene.

Ultimo consiglio…

Se siete fuori di testa anche voi e la toelettatura casalinga del barbone vi ha preso un po’ la mano… potete abbellire il vostro angolo di casa, o la stanza che gli avete dedicato, con questi divertentissimi adesivi!

Se non avete ancora provveduto all’acquisto dei prodotti per il bagno, cardatori, soffiatore ecc vi consiglio di guardare nella categoria “cura del pelo” dove potete trovare di tutto un po’.

Buon lavoro e buon divertimento!