Allevamento di barboni Kashmir Touch di Indre Kalan

Allevamento riconosciuto ENCI/FCI nella selezione della razza barbone, toy e nano. Nei colori rosso, albicocca e nero.


L’ allevamento Kashmir Touch è un allevamento riconosciuto ENCI/FCI per la selezione della razza BARBONE di taglia TOY e NANO, nei colori NERO e FULVO (red/albicocca). Nasce dalla passione per la razza di Indre Kalan, giovane allevatrice Lituana che avvia il suo allevamento in Italia nel 2018. Lo studio e la selezione della razza iniziano molti anni prima ma nel 2018, Indre Kalan ottiene il riconoscimento dall’ Ente Nazionale della Cinofilia Italiana e altri riconoscimenti all’estero.

Nell’allevamento Kashmir Touch potete trovare barboni da esposizione e da compagnia. Tutti i riproduttori sono ufficialmente testati dalle malattie genetiche tipiche della razza.

Ad Indre Kalan non mancano serietà e professionalità. E’ un allevamento amatoriale/famigliare, esclusivamente “monorazza”. L’allevamento Kashmir Touch non punta sulla quantità ma sulla qualità e sulla salute della razza. Questo significa che le cucciolate sono poche e riuscire ad avere un cucciolo non è molto semplice ma vale la pena mettersi in lista di attesa.

Gli obiettivi allevatoriali del Kennel Kashmir Touch

  • Linee di sangue

Indre Kalan è un vero selezionatore di Barboni. Conosce molto bene lo standard della razza e la sua missione è lavorare per migliorarne le caratteristiche fisiche. Per il suo allevamento ha scelto linee di sangue italiane incrociate con linee americane per avere dei soggetti piccolini ma anche russe, canadesi, finlandesi, svedesi e tedesche per garantire una buona struttura ossea e degli ottimi movimenti. La sua grande attenzione nella ricerca di una buona struttura fisica la potete vedere leggendo i pedigree dei suoi cuccioli toy. I barboncini toy di Indre Kalan hanno tutti alle spalle discendenti nani perché questo garantisce una buona costruzione fisica e ossea. I toy Kashmir Touch più piccoli sono 25/26 cm al garrese e hanno un peso che va dai 3,5 Kg ai 4,8 Kg, questo significa che non incapperete in un toy dalla struttura fragile.

  • Colori e tessiture di pelo

Molto interessante il lavoro che Indre Kalan svolge sui colori e sulle tessiture dei fulvi. Lei sceglie di accoppiare spesso i neri con i rossi, ed è una scelta molto ben pensata! Nella selezione del barbone il manto nero, insieme al bianco, ha una storia allevatoriale molto più antica e il lavoro di selezione è sicuramente più completo rispetto agli altri colori. Questo significa che incrociando nero e rosso, l’allevamento Kashmir Touch, andrà a migliorare il fulvo. Nasceranno cuccioli con teste più belle, più strette e lunghe, meglio costruite rispetto alla media dei fulvi in circolazione in Italia. Anche la tessitura del pelo sarà migliore riprendendo le buone qualità delle tessiture nere.

  • Carattere

Un occhio particolare è riservato anche agli aspetti caratteriali del cane. Tra i barboni oggi si possono trovare soggetti poco socievoli e molto paurosi, caratteristiche che spesso rendono difficile la convivenza familiare. Indre Kalan è molto attenta a tutti questi aspetti e sceglie gli accoppiamenti anche in base alle caratteristiche caratteriali dei riproduttori, per cercare di far nascere cani il più equilibrati possibile.

  • Come vivono i cani del Kashmir Touch Kennel

Nell’ allevamento di Indre Kalan tutti i cani, riproduttori, cuccioli ed ex riproduttori, vivono come cani di famiglia. Questo è l’elemento che ne fa un gioiello di Allevamento!

Video di Indre Kalan

Se volete provare a conoscere Indre Kalan e il Kashmir Touch potete contattarla al numero: 3757764525

Scritto da: Valeria De Filippi